Guai fino al collo per il Milan: si fa male il centrocampista algerino, Ismael Bennacer. Rischia un lungo stop: la situazione.
Non è iniziata con il piede giusto la stagione di Mister Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Se il problema dopo le prime tre uscite stagionali è sulla disposizione in campo degli interpreti e le scelte da rivedere sia in fase di gioco che nel modulo, ora si aggiunge un altro dilemma sul groppone già zeppo di problemi del tecnico rossonero.
Quest’ultimo dovrà fare gli straordinari in quanto ha appena appreso la notizia di aver perso la disponibilità del centrocampista e unico metronomo della squadra, Ismael Bennacer.
Infortunio con la Nazionale per Ismael Bennacer: per quanto tempo starà fermo il centrocampista del Milan
Il centrocampista algerino, 26 enne, di proprietà dell’AC Milan, Ismael Bennacer ha rimediato un brutto infortunio durante la sessione d’allenamento con la sua Nazionale.
Il classe ’97 è di rientro a Milanello, in attesa di essere ricevuto dai medici della società per valutare effettivamente l’entità del danno subito. Ismael, infatti, ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio che lo costringerà, a quanto pare, a stare lontano dal campo per almeno tre mesi.
Il suo recupero, in attesa di esami più specifici di “MilanLab” avverrà con ogni probabilità nel mese di Novembre. Considerando il periodo di riabilitazione, il suo rientro effettivo in campo potrebbe slittare addirittura ad inizio 2025.
Tegola per l’AC Milan: si fa male Ismael Bennacer. Come la società dovrà rivedere i piani, per rimpiazzarlo
Per l’AC Milan e i tifosi, l’infortunio di Ismael Bennacer è una vera e propria doccia fredda, arrivata proprio quando la stagione (iniziata con il freno tirato a mano) dei rossoneri si sarebbe apprestata ad entrare nel vivo, dovendo far fronte ai diversi e fitti impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
L’infortunio del centrocampista algerino costringerà Fonseca a rivedere i piani della rosa, magari gettando un occhio di riguardo sul mercato degli svincolati. Tra le fila dei disponibili, alla ricerca di un contratto e di una squadra in cui accasarsi, c’è Adrien Rabiot, svincolato dalla Juventus.
Se Adrien era stato nel mirino di Cardinale, Furlani, Moncada e Ibrahimovic, fino a poco tempo fa, ora per i tifosi e Fonseca diventerebbe un innesto quasi obbligatorio, considerato il calciomercato chiuso in entrata. Per affrontare i numerosi impegni, il Milan ha bisogno impellente di rinforzare il suo centrocampo.
Le richieste economiche del centrocampista francese, assistito dalla madre/agente, Veronique, però non sono affatto “leggere” e dunque potrebbe essere non così scontato arrivare ad ingaggiare l’ex Juve.
Non avendo possibilità di svincolare dalla lista “Champions”, Bennacer, in quanto già consegnata all’UEFA dallo staff di Fonseca e apprendendo le difficoltà di arrivare ad ingaggiare Rabiot, la soluzione più a portata di mano per Ibra e Moncada sembrerebbe quella di integrare in prima squadra, il neo acquisto, centrocampista olandese, Vos, disponibile attualmente nella rosa del Milan Futuro.