Un turista di 85 anni è morto questa mattina a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, mentre stava facendo il bagno in mare: a stroncarlo un improvviso malore.
Dramma a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, dove questa mattina un turista di 85 anni è morto improvvisamente. L’anziano aveva deciso di fare un bagno nelle acque antistanti un lido, ma è stato colto da un malore ed ha perso i sensi.
Alcuni bagnanti, accortisi dell’accaduto, si sono subito precipitati in soccorso dell’85enne portando a riva. Nel frattempo, sulla spiaggia è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare il turista, ma tutto è stato inutile: alla fine, i medici si sono arresi dichiarandone il decesso. Oltre ai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri per gli accertamenti.
Torre dell’Orso, malore mentre fa il bagno: muore un turista di 85 anni
Stava facendo il bagno in mare, ma è stato colto da un improvviso malore perdendo i sensi. È morto così Ugo Cappelli, turista toscano di 85 anni nella mattinata di oggi, lunedì 9 settembre, a Torre dell’Orso, località marina nel comune di Melendugno, in provincia di Lecce.
L’anziano, secondo quanto ricostruiscono alcune fonti locali tra cui Il Corriere del Mezzogiorno, si trovava in spiaggia, quando ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi, nelle acque del lido La Sorgente. Appena entrato in mare, però, si è sentito male. Tutto sotto gli occhi di diversi presenti che immediatamente sono intervenuti in suo soccorso ed hanno lanciato l’allarme.
I bagnanti sono riusciti a riportare il turista a riva, dove è stato affidato all’equipe medica del 118, arrivata nel frattempo sul posto. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, ma ogni sforzo non è servito a nulla. Per Cappelli era ormai troppo tardi: è stato possibile solo appurarne la morte che sarebbe sopraggiunta per un malore improvviso.
Oltre allo staff medico, presso il luogo della tragedia sono accorsi anche i carabinieri a cui sono stati affidati gli accertamenti e le verifiche del caso.
Il dramma dei giorni scorsi
Circa due settimane fa, a Sperlonga, in provincia di Latina, un uomo di 67 anni era morto dopo essere stato colto da un malore in spiaggia. Il 67enne, dopo aver fatto il bagno, si era sentito male ed era crollato al suolo davanti ai bagnanti. Anche in quel caso, i sanitari non hanno potuto far nulla per salvarlo.