Sestri Levante, spara alla moglie in casa e si consegna ai carabinieri

Femminicidio questa mattina a Sestri Levante, in provincia di Genova, dove un uomo di 74 anni ha ucciso la moglie in casa con un colpo di pistola.

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

Ha impugnato la pistola ed ha sparato alla moglie, poi si è presentato dai carabinieri per costituirsi. Questo è quanto accaduto nella mattinata di oggi a Sestri Levante, centro della provincia di Genova, dove una donna di 72 anni è stata uccisa in casa. A sparare un ex comandante della marina mercantile di 74 anni.

Subito dopo, presso l’abitazione della coppia, si sono precipitati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei militari dell’Arma che hanno rinvenuto il corpo della vittima, riverso sul pavimento della cucina. Ai medici non è rimasto altro che appurarne la morte. Ora gli inquirenti stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica del delitto e risalire al movente che il 74enne avrebbe già rivelato ai militari dell’Arma.

Sestri Levante, uccide la moglie e si consegna ai carabinieri: la vittima è una 72enne

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

Tragico risveglio a Sestri Levante (Genova), dove questa mattina, giovedì 19 settembre, un uomo di 74 anni ha ucciso la moglie con un colpo d’arma da fuoco all’interno della loro abitazione. La vittima è Cristina Marini, di 72 anni.

Secondo quanto ricostruito al momento, il 74enne, ex comandante di navi in pensione, ha impugnato una pistola, legalmente detenuta, ed ha esploso un colpo verso la moglie. Subito dopo, si è presentato in caserma ed ha confessato il delitto.

Pochi minuti dopo, presso l’abitazione, un appartamento sito in via Antica Romana, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ed i militari dell’Arma. Al loro arrivo, per la donna, trovata riversa in cucina, era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto è poi arrivato anche il figlio della coppia.

La confessione del 74enne

I carabinieri si stanno ora occupando degli accertamenti e delle indagini sul caso, coordinate dal pubblico ministero Stefano Puppo, in modo da chiarire i contorni del delitto.

Ai militari, secondo quanto riportano varie fonti locali e la redazione de Il Corriere della Sera, l’anziano avrebbe spiegato di aver agito per “porre fine alla sua depressione che la stava divorando” aggiungendo che la moglie, con la quale era sposato da oltre 50 anni, si rifiutava di prendere le medicine per le cure.

Gestione cookie