Ruba un motorino e si schianta, ragazzo muore a soli 17 anni

E’ successo a Roma, dove un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un incidente in motorino: cosa è successo

casco sull'asfalto
Motorino, incidente a Roma per un 17enne (nazionieregioni.it)

La città di Roma si è stretta ancora una volta intorno alla notizia di un incidente che ha avuto luogo proprio nella giornata di ieri, lunedì 7 ottobre.

A evidenziarne la tragicità è l’età della vittima, un giovane di soli 17 anni. Per sapere cos’è successo e quali sono le prime ricostruzioni sull’incidente, continuate a leggere insieme a noi.

Incidente a Roma, il dramma di un 17enne

incidente in moto
Incidente in motorino, un ragazzo perde la vita (nazionieregioni.it)

Il tragico e fatale incidente ha avuto luogo nella giornata di ieri (lunedì 7 ottobre) a Roma, in via Riva Ostiense, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita in seguito a un incidente in scooter. Il giovane, il cui nome è stato identificato come Edoardo Clementi, sembrerebbe essere morto a causa di uno schianto effettuato a bordo di un motorino. Privo di casco e a bordo di uno scooter rubato, il ragazzo avrebbero perso il controllo trovandosi davanti ai carabinieri. Tutto, infatti, avrebbe avuto inizio con l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella.

Lungo la via Riva Ostiense, la pattuglia avrebbe avvistato uno scooter fermo sulla carreggiata opposta e con due ragazzi a bordo. Uno dei due, alla loro vista, si sarebbe dato alla fuga scappando a piedi nella vegetazione vicina. Diversa, invece, è la sorte spettata al secondo ragazzo: il 17enne, infatti, nel trovarsi la pattuglia davanti avrebbe cercato una via di fuga proprio con lo scooter in questione (un Honda Sh) e, in preda alla foga del momento, avrebbe perso il controllo del veicolo finendo contro un muro. In condizioni gravissime, il ragazzo è stato subito portato all’ospedale San Camillo ma con purtroppo ben poco da fare. Il suo decesso, infatti, è avvenuto poco dopo.

Solo 17 anni, chi è Edoardo Clementi

Sempre secondo quanto emerso dalle ricostruzioni di coloro che hanno assistito al tragico incidente, il giovane avrebbe cercato di allontanarsi dai carabinieri con una velocità sostenuta ma avrebbe quasi subito perso il controllo del veicolo e si sarebbe scontrato con un muro della caserma dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Il veicolo, messo ora sotto sequestro, come vi abbiamo già anticipato sembrerebbe essere risultato rubato.

A sorprendere tutti noi, però, è proprio la giovane età del ragazzo: Edoardo Clementi, infatti, non era ancora maggiorenne, aveva tutta una vita davanti e soprattutto non aveva nessun precedente penale alle spalle. Era un ragazzo come tanti altri, attivo sui social e che proprio come tutti i suoi coetanei si divertiva a pubblicare su Tik Tok alcuni suoi video. In una delle sue ultime pubblicazioni, risalente a quattro giorni fa, si mostra in tuta e sorridente: non mancano, nei numerosi commenti, quelli degli amici che lo salutano un’ultima volta.

Gestione cookie