Online il numero 14 (2019) di “Nazioni e Regioni”

   

Disponibile on line il numero 14 (2019) di Nazioni e Regioni. In questo numero tre Studi, un Testo, due Rassegne e quattro Recensioni più le consuete dieci segnalazioni editoriali della Vetrina.

Agli “Studi” di Luca Buscema (Unità nazionale, regionalismo differenziato e pluralismo dei valori), Alberto Ganis (Il nazionalismo sub-statale di fronte all’alterità: Identità mediate in Friuli) e Michel Huysseune (Come inventare una nazione: Lezioni dal caso padano) si affianca, nella sezione “Testi”, una traduzione di Syd Morgan (La costruzione di un nuovo nazionalismo. Il Partito Nazionalista Gallese fino al 1946).

Due le Rassegne di questo numero, a cura di Günther Pallaver e Matthias Scantamburlo (Il doppio passaporto per i Sudtirolesi. Per la maggioranza della popolazione un’idea non troppo buona) e Gianluca Scroccu (Tra periferia ed innovazione: Settant’anni dell’autonomia sarda alla luce del dibattito della nuova storiografia).

Come di consueto, “Nazioni e Regioni” è scaricabile in open access in formato Pdf a partire da questo link: N&R 14 (2019)

Coloro che fossero interessati a inviarci studi inediti, rassegne critiche o recensioni possono fare riferimento al nostro Call for papers permanente: N&R Cfp.

Le norme editoriali sono consultabili qui: N&R Norme Editoriali.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: seo services | Thanks to seo company, web designer and internet marketing company